IT DE EN FR
 

YouNique

Data inizio:
10.11.2018
Data fine:
11.11.2018

Descrizione

Artigianalità d'eccellenza.
!!! PRESSO VILLA CIANI !!!

Programma

La prima mostra - evento dedicata all’alto artigianato artistico, ideata e curata da Target Management SA con la consulenza di Anty Pansera e ospitata nelle sale neoclassiche di Villa Ciani, affascinante dimora ottocentesca affacciata sul Lago Ceresio a Lugano.

Un viaggio nell’artigianato d’eccellenza, principalmente italiano e svizzero, ma che tocca anche paesi come Giappone, Germania e Francia, raccontato in tutte le sfaccettature: dalla ceramica al vetro, dal mosaico all’intarsio ed al bronzo, passando per il tessuto, il design autoprodotto e la sartoria fino a gioielli, orologi, pipe e auto.

Il racconto di una passione, che accomuna tutti gli espositori, per il pezzo unico realizzato a mano secondo tecniche antiche declinate per il contemporaneo, che troverà il suo compendio al terzo piano della villa nella mostra Grand Tour - Alla scoperta della ceramica italiana, un itinerario storico nelle città italiane della ceramica.

Il 10 e 11 novembre Villa Ciani di Lugano aprirà le sue splendide sale affrescate a YouNique Artigianalità d’Eccellenza, una mostra - evento che vuole celebrare l’alto artigianato artistico, quel fatto a mano che è sinonimo di “fatto ad arte”, in tutte le sue declinazioni. Un percorso che celebra la tradizione, reinterpretata in forme attuali e innovative, in cui la creatività dialoga con l’abilità manuale, impiegando tecniche antiche che ancora oggi affascinano e interessano.

Orario

10:00 - 18:00

Prezzo

CHF: 20.-

Accessibilità portatori di handicap

Organizzatore:
Target Management SA, Via Livio 7, 6830 Chiasso+41 (0)79 856 43 91info@younique-experience.comwww.younique-experience.com/